Home / Su Barcellona / Quartieri / Affittare un appartamento a Barcellona
Rent a flat in Barcelona

Affittare un appartamento a Barcellona

Come scegliere un appartamento in affitto a Barcellona

A volte può risultare difficile affittare un appartamento a Barcellona quando non si conosce bene la città. Proprio per questo abbiamo creato una guida rapida con qualche consiglio su come affittare un appartamento, e su come Barcelona Home può aiutarti nella scelta di un posto ideale dove soggiornare. Per prima cosa, è importante sapere che la città è composta da differenti zone e quartieri, ognuna delle quali ha caratteristiche diverse. Prima di effettuare una scelta è importante sapere quale sarà l’area più conveniente per la tua permanenza.

Ciutat Vella and the Gothic

Ciutat Vella and the Gothic la zona del Gotico, contengono alcune delle più famose attrazioni di Barcellona. La Cattedrale, Il mercato della Boqueria e innumerevoli negozi. Dal momento che è una zona centrale e turistica è continuamente colma di gente; è una zona con un buon ambiente e molto movimentata. Qui troverete sempre qualcosa da fare. Un distretto molto conosciuto in quest’area è Il Born, che si trova tra il Gotico e il meraviglioso parco della Ciutadella. Questo quartiere è molto famoso per la sua magica atmosfera, dove potrai passeggiare tra le numerose boutique, e trai i suoi bar e ristoranti alternativi.

Gracia

Gracia si trova a pochi passi dal centro, precisamente a Nord di Barcellona, ed è conosciuto come un quartiere alla moda grazie ai suoi molteplici bar e locali. Ogni anno, nel mese di agosto, si celebra La Fiesta de Gracia, dove tutti i vicini del quartiere decorano le loro strade con creazioni spettacolari. Se ti capita di visitare la città durante questo periodo non potrai perderla!

Eixample

Eixample è situato praticamente nel centro della città ed è un’ottima base da dove partire per fare turismo e shopping, dal momento che risulta più economico rispetto ai prezzi del centro, ed è inoltre molto facile da raggiungere, sia a piedi che con il trasporto pubblico; infatti dispone di metro e autobus che collegano tutta la città.

Les Corts

Les Corts si trova nella parte Nord-est del centro, ed è una zona tranquilla e residenziale. Potrete trovare tutto ciò di cui hai bisogno, tra negozi e le varie aree commerciali lontano però dal rumore del centro. Questo quartiere è una zona perfetta per chi vuole vivere il meglio della città e del turismo, con la tranquillità e la possibilità, quando si vuole, di allontanarsi dal caos del centro per godere del massimo relax. Anche quest’area è molto ben collegata con il trasporto pubblico attraverso metro e autobus. Inoltre la sua vicinanza con la stazione dei treni di Sants lo rende un quartiere perfetto per chi vuole scoprire le bellezze dei dintorni della capitale, organizzando escursioni fuori dalla città.

Sants Montjuic

Sants Montjuic è una zona facilmente raggiungibile dal centro, ha molte attrazioni come il Castello di Montjuic, la fira di Barcellona e il MNAC (Museo Nazionale d’arte catalano). Quest’area comprende un fantastico parco da dove potrai ammirare uno splendido panorama della città. Il quartiere è vivo sia di giorno, dove troverai innumerevoli musei e attrazioni da visitare, che di notte, grazie ai i suoi bar e i suoi locali tipici. Una volta che hai scelto la tua zona preferita, dovrai pensare a che tipo di alloggio fa per te. Stai pensando di affittare un appartamento a Barcellona? Stai pensando di alloggiare in una bellissima terrazza dove poter cenare ammirando le stelle? Oppure in un appartamento di lusso con piscina? Barcelona Home ti aiuterà a trovare il tuo appartamento ideale, grazie al sistema di ricerca organizzato per filtri, in modo che la tua scelta possa risultare più rapida e veloce. Hai già pensato poi a quanto tempo hai intenzione di rimanere in città? Se è per pochi giorni o per una settimana, non dimenticare di dare un’occhiata alla lista delle Cose da fare a a Barcellona. Se invece decidi che la tua permanenza sia maggiore di una settimana, ti offriamo sia una vasta scelta di appartamenti che potrai affittare per periodi più lunghi, che una stanza in una casa condivisa.

 

Are you looking for a great accommodation in Barcelona? Look no further, we have what’s right for you!

screen map apartments 4 stars

button1 button2-1

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Scritto da: xavi

xavi

Hello there! I love to travel, and Barcelona is a great city to live, thats why I decided to write about it and share my experiences!

quartieri-a-barcellona

Alloggio Barcellona


Torna in cima